Al momento stai visualizzando I 23 animali più strani al mondo: rari, stravaganti e sconosciuti

I 23 animali più strani al mondo: rari, stravaganti e sconosciuti

Al mondo esistono una quantità di animali stranissimi che quasi nessuno conosce.

Molti di loro, per via del loro aspetto insolito, possono risultarci molto stravaganti, ma si sa la bellezza sta negli occhi di chi guarda.

Immergiamoci nel misterioso e affascinante mondo animale e scopriamo insieme gli animali più strani che popolano il nostro pianeta!

1) Il pesce Blob

Nel 2013 questo pesce ha vinto il premio di animale più brutto del mondo (non crediamo ne sia felice), da notare la sua espressione sdegnata simile a quella umana.

2) Aye – Aye

Si tratta di una scimmia del Madagascar, un nostro lontano parente insomma! In effetti molti di noi in periodi di stress e trascuratezza, finiscono con il somigliargli un po’.

3) Il polpo Dumbo

Questo simpatico e tenero polpo, vive negli abissi profondi dei nostri oceani, in mezzo a creature misteriose, acque gelide e il buio assoluto.

4) Cane nudo cinese

Questo cagnolino di piccole dimensioni, ha un aspetto da pop star ribelle degli anni 70 ed è molto diffuso in Asia, questa razza fa parte della famiglia dei “cani nudi“.

5) Talpa dal muso stellato

Conosciuto come l’animale con il naso più strano del mondo, la talpa dal muso stellato riesce, grazie ad i suoi 25.000 ricettori sensoriali, a sentire gli odori persino sott’acqua.

6) Formica panda

E se vi dicessimo che non è ne una formica, ne un panda?

Si tratta di una pericolosissima vespa che vive in Argentina e Cile e la sua puntura è una delle più dolorose e pericolose al mondo, da qui il soprannome di “killer di mucche”.

7) Il Drago blu

Si tratta di un mollusco tanto bello quanto pericoloso, il suo veleno è letale per tanti altri pesci, mentre nell’uomo il dolore causato può portare allo svenimento e quindi al rischio di annegare.

8) Granchio Yeti

Un raro granchio con la folta peluria di uno Yeti, di lui si conosce ancora poco, chissà cosa si scoprirà in futuro di questo animale misterioso.

9) Becco a scarpa

Questo uccello ha il becco che ricorda per forma e dimensioni una scarpa (da qui ovviamente il nome). Ma non lasciatevi intenerire, è stato visto mangiare addirittura cuccioli di coccodrillo!

10) La Rana del legno

Si tratta di uno degli animali più strani di tutto il pianeta, la rana del legno, infatti, è in grado di auto congelare il proprio corpo per oltre il 70% di esso (sangue e organi interni compresi) e di scongelarsi in primavera!

11) Il Cervo – Topo

Anche questo è un animale molto raro da incontrare, ha le dimensioni di un coniglio e due piccole zanne che fuori escono dalla parte superiore della bocca, la natura è davvero misteriosa.

12) Rinopiteco di Stryker

Un primate ad elevato rischio d’estinzione, conosciuta anche come la “scimmia dal naso all’insù”, il Rinopiteco di Stryker ha paura della pioggia, poiché l’acqua gli entra dentro il naso provocandole una serie di forti starnuti!

13) Tartaruga guscio molle

I loro gusci sono ricoperti da uno strato di pelle che le rende gelatinose al tatto, alcuni esemplari sono vissuti anche per 90 anni.

14) Cervo dal ciuffo

Viene chiamato il “cervo vampiro” proprio per quei 2 canini che fuoriescono dalla bocca, ma non lasciatevi ingannare al contrario del conte Dracula, lui preferisce le foglie al sangue!

15) Clamidoforo troncato

Si tratta di un curioso armadillo dalla bianca pelliccia e munito di una corazza rosa che utilizza per proteggersi dagli attacchi dei suoi predatori

16) Eterocefalo glabro

Uno stranissimo roditore, che non sente il dolore ed è capace di vivere senza ossigeno per oltre 20 minuti!

17) Dragone foglia

Un pesce d’acqua davvero spettacolare, ha la forma di un drago misto ad un albero, un altra meraviglia della natura che abita i nostri mari.

18) Granchio del cocco

Il crostaceo terrestre più grande del mondo! Se volete presentarvi al granchio del cocco, evitate la stretta di mano, in quanto ha una potenza micidiale!

19) Falena barboncino

Avvistata per la prima volta nel 2009, questa nuova specie possiede il corpo di una falena, avvolto da una soffice peluria che ricorda molto i barboncini.

20) Maiale pecora

Questo tenero maiale è interamente avvolto da una soffice lana che lo fa sembrare una pecora gigante, ha un carattere giocoso e affettuoso proprio come quello dei cani.

21) Canocchia pavone

Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto bello e magnetico, la canocchia pavone è conosciuto anche come il crostaceo pugile! Quando caccia le sue prede è in grado di sferrare dei ganci violentissimi, in grado di mettere k.o. pesci più grandi e pericolosi di lui.

22) Tardigrado

Stiamo parlando di un animale leggendario, dalle caratteristiche uniche al mondo. Il tardigrado, conosciuto anche come l’orsetto d’acqua, ha delle dimensioni minuscole 0.1 mm – 0.5 mm ma è l’animale più resistente al mondo!

Questo piccolo animaletto infatti è in grado di vivere nello spazio aperto o di sopravvivere ad un apocalisse nucleare, insomma è davvero invincibile!

23) Axolotl

Una salamandra dall’aspetto buffo ed amichevole, ultimamente sta diventando richiestissima come animale domestico esotico.

Questo carino animaletto sempre sorridente sembra uscito da un cartone animato, e mette il buon umore soltanto a guardarlo!