Al momento stai visualizzando Cavalli bianchi: con immagini

Cavalli bianchi: con immagini

I cavalli bianchi esistono in natura ma sono molto rari, la maggior parte di essi in realtà nascono di colore grigio e una parte di questi schiarisce il manto con l’età.

Come sono i cavalli bianchi?

I cavalli che nascono completamente bianchi sono quelli albini, essi hanno una pelle rosa chiaro sin dalla nascita e il loro pelo resta puro e candido anche con il passare degli anni.

Anche i loro zoccoli sono di tonalità rosa/grigio, a differenza dei “cugini” dal manto grigio chiaro che hanno gli zoccoli scuri.

Questi cavalli oltre ad essere rari sono anche più delicati rispetto agli esemplari più comuni, hanno bisogno di più cure ed attenzioni e bisogna trattarli con delicatezza.

I loro occhi sono generalmente più sensibili alla luce solare, come anche la loro pelle (fortunatamente coperta da un folto manto).

ecco a voi delle splendide foto di questi esemplari, comparati con i più comuni “cavalli grigi”:

Foto cavalli bianchi

Differenze con i cavalli grigi

Sono estremamente simili, ed entrambi bellissimi!

Ma con un po’ di attenzione imparerete a distinguerli facilmente:

Zoccoli: gli albini hanno gli zoccoli chiari, tra il rosa e il grigio, mentre gli altri sul marrone scuro/nero.

Muso: il muso dei primi è più chiaro e leggermente “arrossato”, i secondi un muso più scuro (simile al colore degli zoccoli).

Pelle: Quella degli albini è più sottile e delicata, un bianco pallido con leggere sfumature rosastre, nel secondo caso la pelle è più resistente e il colore del bianco più acceso e deciso.