Il mondo degli animali è ricco di colori affascinanti e assai diversi tra loro, oggi vediamo gli animali verdi presenti in natura.
Leggi fino in fondo, scommettiamo che l’ultimo non lo conoscevi? Buona lettura!
Rane
Numerose sono le rane verdi che popolano paludi, stagni e tutte quelle zone umide ed inospitali in cui non vorremmo abitare.
Li, anche grazie al loro colore, si camuffano abilmente riuscendo a sfuggire spesso ai loro predatori o aspettando piccoli insetti da catturare con la loro potente e rapida “lingua a scatto”.
Mantide religiosa
Questo affascinante ed inquietante insetto cacciatore è uno dei più verdi sul nostro pianeta, si mimetizza facilmente tra la natura dove aspetta pazientemente le sue future prede.
Inoltra utilizza il fascino del suo colore per attrarre anche il suo futuro compagno, ignaro che dopo l’accoppiamento.. verrà divorato!
Lucertole
Gli animali con cui forse più giocavamo da piccoli (a volte anche non in maniera proprio corretta..), questi piccoli Sauri in grado di staccarsi da soli la coda per sfuggire alla morsa dei loro predatori, ultimamente stanno diventando anche degli animali domestici da compagnia.
Iguane
Simili alle lucertole, ma dalle diverse dimensioni e l’aspetto di un mini drago, l’Iguana sta spopolando tra gli animali esotici da tenere in casa.
Tuttavia non è semplice prendersene cura, hanno un carattere solitario e amano tranquillità e privacy, per non parlare del fatto che una volta adulte possono superare anche 1 metro in lunghezza!
Tartarughe
Animali saggi, lenti e pazienti che purtroppo (specialmente a causa delle attività dell’uomo) si trovano spesso intrappolate in rifiuti. Prendiamoci cura dell’ambiente e salviamo questi animali buoni e dall’aspetto preistorico da inutili sofferenze e futura estinsione.
Serpenti
Simbolo cattolico del peccato, animali affascinanti e spesso pericolosi! Ne esistono di migliaia di tipi, diversi per dimensioni, veleni e comportamento, ma quello che ci interessa in questo momento e che molti di loro, sono verdi!
Pappagalli
Uccelli dal carattere solare, amano ballare quando ascoltano musiche ritmate, e ripetere quello che gli dite (attenzione a non portare la vostra amante in una stanza dove possono sentirvi!)
Orsi polari
Gli orsi polari per natura non sono verdi, ma sono state trovate diverse foto, che li ritraevano con un pelo verde chiaro un po’ tamarro. Si tratta del colore rilasciato nella loro pelliccia dalle alghe nelle quali a volte si tuffano.
Bradipi
Il bradipo è il simbolo della lentezza più estrema, a confronto le tartarughe sono delle velociste.
Questi animali dall’aspetto dolce e un po’ buffo, amano la tranquillità più assoluta e nulla sembra incutergli ansia e preoccupazioni.. Beati loro!
Lumache marine
Più grosse rispetto alle loro cugine terrestri, sono presenti un po’ in tutti i mari del nostro pianeta, e mentre loro amano gustarsi le loro alghe, devono stare attente ai numerosi predatori, tra cui l’uomo e la sua fantasia culinaria.
Cavalluccio marino
Un animale da sempre amato, specialmente dai bambini, in natura sono presenti in numerosissime colorazioni differenti, tra cui appunto il verde. Sapevi che sono uno dei pochissimi animali al mondo ad avere una gravidanza maschile?
Farfalle
Simbolo di libertà e bellezza, si tratta di insetti che prima erano dei bruchi (non proprio bellissimi) ma che poi riescono a mutare in uno degli animali più affascinanti che conosciamo.
Cozze verdi della Nuova Zelanda
vivono esclusivamente nelle profondità dei mari della Nuova Zelanda e stanno diventando un alimento prelibato per l’essere umano e ricco di proprietà benefiche, tanto da essere utilizzati come integratori alimentari naturali.